Chi siamo

Hiking in Italy” è un’Associazione culturale costituita con lo scopo di promuovere il turismo lento e le attività outdoor (escursionismo, hiking, trekking, nordic walking, cammini, passeggiate), diffondere e promuovere la cultura, l’arte, le tradizioni, anche enogastronomiche. La nostra idea è soprattutto la condivisione di emozioni e il piacere di scoprire bellezze naturali.

Statuto Associazione culturale HIKING IN ITALY

Ivana Bubanj

Fondatrice e Guida ambientale escursionistica

Nata a Belgrado (Serbia), vive a Roma da più di 20 anni. Laureata in Scienze forestali e Architettura del paesaggio, ha lavorato a lungo nell’ambito della divulgazione scientifica e storytelling multimediale presso la casa editrice Il Pensiero Scientifico Editore. E’ abilitata come guida presso l’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Oltre al progetto Hiking in Italy, Ivana è anche fondatrice del primo portale turistico dedicato a Roma e dintorni in lingua serba, Vodic kroz Rim, un progetto nato per l’amore della sua città d’adozione.

Lingue parlate: italiano, inglese, serbo-croato.

Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche

Alberto Bottazzini

Guida eno-gastronomica

L’unico “romano dé Roma” del gruppo, dedica una buona parte della sua vita a interessarsi alla buona cucina e il vino. Perfeziona quest’ultima diventando Sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier) nel 2005. La ricerca di nuovi territori, vino e sapori e la passione per l’escursionismo e il trekking lo rendono la nostra insostituibile guida eno-gastronomica.
Laureato in Giurisprudenza, è presidente dell’Associazione e usa la sue competenze per risolvere le “rogne” burocratiche. Quando non fa la guida, è volontario della Croce Rossa Italiana e operatore della Protezione Civile.

Lingue parlate: italianoinglese.

Stefanija Hrle Aiello

Cantante lirica

Nata a Belgrado (Serbia), vive a Roma da più di 10 anni. Con la laurea magistrale in Canto lirico al “Conservatorio di Musica Santa Cecilia, Stefanija è la nostra preziosa guida “cantante”. Presta la sua voce sia a cielo aperto che nelle concert hall, facendo da sponda tra la natura e l’arte. Nel suo curriculum vanta il debutto in “Così fan tutte” di Mozart, “Festa della Musica” promossa dal Ministero dei beni Culturali, concerti a Roma, Napoli, Belgrado. Con il suo spiccato senso artistico e per le relazioni umane riesce a dare performance emozionanti e coinvolgenti.