DATI TECNICI
Dislivello: 350 m
Lunghezza: 10 km circa
Difficoltà: facile (scavalcheremo qualche masso roccioso, possibile presenza del fango)
Difficolta CAI: E (escursionistico)
Profilo itinerario: anello
Durata: 6 ore circa (pause comprese)
La guida si riserva il diritto di modificare l’itinerario proposto a sua discrezione per garantire la sicurezza dei partecipanti oppure in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti. 
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: abbigliamento adatto alla stagione (vestirsi “a cipolla”), scarponcini da trekking, zaino da 20/30 l (no borse a tracolla!), pranzo a sacco, acqua minimo 1.5 litri (non ci sono approvvigionamenti dell’acqua lungo il percorso).
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: bastoncini da trekking, giubbotto o mantellina antipioggia/antivento, snack, occhiali da sole, capello, macchina fotografica, stuoia per sedersi.
CANI
Cani non ammessi.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
E’ vietato arrampicarsi, sdraiarsi o sedersi su monumenti e reperti storici.
E’ vietato raccogliere le piante e mangiare qualsiasi frutto.
NOTA COVID: ai sensi delle vigenti disposizioni per l’emergenza da COVID-19, per la partecipazione all’attività è OBBLIGATORIO che ciascun partecipante:
– sia dotato di propria mascherina protettiva.
– sia dotato di flaconcino di gel disinfettante non autoprodotto.
– mantenga rigorosamente la distanza interpersonale di 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non sarà possibile rispettare tale distanza.
– è vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici).
SE NON SIETE AUTOMUNITI
Per questa escursione è possibile chiedere il passaggio in macchina solo se si già clienti (è previsto un contributo di 10 € a persona).